Fastidious Notes

Posts written by Winola Elladora Black

  1. .
    CITAZIONE
    Non avendo il controllo su EFP, non possiamo impedire che qualcuno lasci una recensione fasulla, ma è comunque un'azione scorretta che non ha nulla a che vedere con lo spirito di Fastidious.

    Esatto. Sinceramente l'ho trovata una cosa poco corretta e anche abbastanza inutile.
    Siamo sempre stati molto sinceri e onesti, quasi brutali direi, nelle nostre opinioni quindi lasciare recensioni fasulle non è esattamente in linea con i principi su cui Fastidious si basa.
  2. .
    CITAZIONE
    Io non capisco dove sta il problema.

    Il problema è che laggente è maleducata e irrispettosa... XD

    CITAZIONE
    Ma è chiaro che non siete nemmeno voi quelli che sapranno fornire un' alternativa al sito- fogna su cui il vostro sito campa.

    E tanto per chiarire, visto che tanti non sembrano capirlo (e soprattutto per chi capiterà in futuro su questa discussione): Fastidious non è contro EFP.
    Abbiamo avuto screzi in passato? Sì, ma sono anni che conviviamo pacificamente.
    Noi recensiamo pessime ff, che siano pubblicate su EFP o su qualunque altro sito (l'ultima recensita era su AO3, per dire) e lo facciamo solo ed esclusivamente perché ci diverte.
    E tra l'altro le alternative già esistono, di siti di ff è pieno il web, quindi 'sti gran cazzi.
  3. .
    Mah, l'orientamento sessuale IMHO ha poco a che fare con IC e OOC. Certo, nei libri, restado su Harry Potter, ci sono coppie etero tipo Ron e Hermione o Harry e Ginny e il finale dimostra come quelle coppie siano resistite nel tempo (ma quell'epilogo non esiste, vero che non esiste? *faccina supplichevole*), ma vuol dire comunque poco e niente. Non è detto che non siano bisessuali, che prima non abbiano avuto relazioni con qualcuno del proprio sesso o che, dopo anni di matrimonio, scoprano che in realtà sono gay (e capita, a tante donne e uomini, che si sposano per amore, hanno figli e a un certo punto si rendono conto che no, qualcosa non quadra e scoprono di essere gay... Non bisex eh, proprio gay. Il problema è nella società in cui viviamo e negli stereotipi che vengono interiorizzati talmente tanto da impedirti di accorgerti che no, non sei etero. Capita e più spesso di quanto si creda). Davvero, ci sarebbe da scriverci un trattato, ma sono ancora più pigra di Hyena temo, il culopesismo è il mio credo, quindi...
    Poi ci sono personaggi di cui non è mai stata esplicitata la sessualità e questi possono essere un po' qualunque cosa, pure asessuali, chi lo sa. Il definirli etero di default è ridicolo, ma è una cosa comunissima, come diceva Hyena, dato che viviamo in una società eteronormativa.

    Ad ogni modo, tornando alle ff, basta un bell'avvertimento slash o femslah a seconda dei casi (o yaoi o shonen ai o shoujo ai se parliamo di manga) e se si resta IC il gioco è fatto. Poi, se andate a leggere in giro troverete infinite discussioni su questo argomento, perché c'è chi è convinto che se cambi l'orientamento sessuale vai OoC, dicono, è OoC qualunque cosa si discosti dal canon, ma allora pure Hermione che lascia Ron per mettersi con un altro ragazzo, sarebbe OoC a questo punto, perché bisogna metterlo solo se si cambia l'orientamento sessuale? (Si nota che non sono d'accordo? XD)
    Insomma, ci sono diverse scuole di pensiero, ma per i siti di ff, vale quello che ho detto: metti slash (o quel che è) e, se non cambi altro del personaggio a livello caratteriale, sei a posto.

    CITAZIONE
    ho letto da qualche parte che la Rowling ha affermato l'omosessualità del mago.

    Sì, l'ha detto lei in un'intervista. Ha detto che era innamorato di Gellert ai tempi (e poi vabbe', c'è stata la morte di Ariana...). Non ha detto se Gellert lo ricambiasse o altro, solo che lui ne era innamorato e che l'amore può rendere ciechi. Qui c'è il pezzo dell'intervista in cui lo dice tradotta in italiano (è quella del 19/10/07): http://ilghirigoro.tumblr.com/post/5138693...o-albus-silente
  4. .
    CITAZIONE
    sono pretesti del genere "mi dispiace vedere Silente morire"

    Mah, sinceramente se uno vuole scrivere di Silente che non muore, ma vola via a cavallo di Fanny perché gli spiace vederlo morire sinceramente chissene. Voglio dire, sono fatti suoi il perché ha deciso di scrivere una determinata storia, non è che deve per forza raccontare per filo e per segno le sue motivazioni e soprattutto non è detto che debba avere motivazioni sensate.
    L'importante è COME viene scritta la ff, non il motivo per cui la si scrive, IMHO.
  5. .
    Beh, in effetti quando bacia Lavanda lo fa perché è "la prima che passa"...
    Certo, è geloso di Hermione e si sente umiliato da Ginny, ma è comunque la prima che passa, IMHO, dato che di lei non gli frega proprio nulla.
    Che non perda occasione è un po' esagerato, comunque, lo fa con un'unica persona, non con tutte.

    Questo odio profondo per Ron (in tantissime ff lo fanno passare o per idiota o per stronzo totale) non lo capisco, io lo trovo un bel personaggio, anche se non è tra i miei preferiti.
  6. .
    CITAZIONE
    Credevo avesse imparato a bloccare la mente, non a leggerla...

    In effetti sia nei libri che su Lexicon non c'è scritto nulla a proposito della ligilimanzia.
    Dovrebbe aver detto qualcosa la Rowling in un'intervista, ma che io sappia non ha mai specificato se l'avesse imparata. Ha solo detto che era portato per occlumanzia e legilimanzia (e pure per le pozioni) e credo che l'idea che la conosca sia diventata fanon a partire da questa dichiarazione.
    Personalmente ho sempre dato per scontato che la conoscesse, ma non so da dove mi arriva questa convinzione...
    Forse è perchè ho un debole per Draco, quindi ho abbracciato subito la teoria che fosse bravo almeno in qualcosa, visto che per il resto è una schiappa totale! XD
  7. .
    CITAZIONE
    E poi da quando in qua Draco sa usare il Legilimens, scusate?!

    Dall'estate tra il quinto e il sesto anno, direi.
    Nei libri non è detto esplicitamente, ma la Rowling in non so che intervista ha detto che Draco è portato per l'occlumanzia e la legilimanzia.
  8. .
    CITAZIONE
    LA SODDISFAZIONE!!! Allora, giacobini, ci organizziamo per dar fuoco alle pellicole/supporti su cui questa idiozia di film sarà registrata? Io penso alla benzina e ai cerini! :woot:

    Ma no, io prima di dargli fuoco voglio vederlo! XD
    (Ho uno spiccato gusto per il trash, non posso farci niente! Anche se questo più che trash è proprio monnezza! XD)

    Comunque:
    CITAZIONE
    Cinquanta sfumature grigio: niente sesso nell'anteprima del film

    Come niente sesso? C'è solo sesso mal scritto in quel libro! Se tolgono le scene pseudo erotiche non rimane nulla, a meno di non comprimere tre libri in un unico film...
  9. .
    CITAZIONE
    (Ma la Baka non era stata bannata? Già finito?)

    Gia finito sì. Credo fosse un ban di due settimane.
  10. .
    CITAZIONE
    Quanti con me sostengono che sia solo una scusa per aver altre disagiate che le dicono 'ma e belixima ihihihi'?

    Ripetete tutti insieme: NON SI PARLA DEGLI AUTORI E NEMMENO DEI COMMENTATORI, grazie.

    Il concetto di fondo è anche condivisibile e trovo irritante pure io il mendicare recensioni o complimenti, ma porca vacca, dare della disagiata a qualcuno proprio #NO!
  11. .
    CITAZIONE
    In Europa c'è il Rocktaurant di Rovaniemi, in Finlandia... È di proprietà della band Lordi.

    Bene, aggiungo alla lista di cose che voglio vedere nei paesi scandinavi...
    Se poi nel locale c'è pure la band presente, beh, sarebbe il massimo. Potrei chiedergli consigli per il make up! XD
  12. .
    CITAZIONE
    Mi chiedevo solo dei locali, infatti, delle feste a tema mi pareva ovvio.

    Esistono esistono!
    In Giappone c'è una catena di birrerie a tema horror e un sacco di bar/ristoranti con i più vari temi tratti da manga/anime e cose così...
    Ci sono anche negli USA, da quel che mi hanno detto. In Europa, invece, non ne ho mai sentito parlare.
  13. .
    Aggiungo solo una cosa: per favore evita di usare il rosso che lo usiamo per i messaggi amministrativi importanti e poi si fa confusione!
    Per il resto quoto Capoh.
  14. .
    CITAZIONE
    Al primo punto che non mi garba, sottoporrò l'autrice alla privazione dei cinque sensi, per rimanere in tema.

    Io invece sono un'admin e ribadisco quello che ha detto il mio segretario!Fox qui sopra: niente commenti sugli autori, di nessun genere, grazie. Nemmeno battute scherzose.
  15. .
    Grazie, mi hai risolto il dubbio.
    Con la faccenda dei polmoni ci avevo preso, me lo ricordavo vagamente dalle lezioni di biologia del liceo, ma non mi ricordavo assolutamente se potessero funzionare da soli anche prima del settimo mese.
817 replies since 27/9/2006
.