Fastidious Notes

Posts written by RebelHalloweenJack

  1. .
    Benvenuta Aching heart, spero ti troverai bene con noi.
    Al momento come noterai il forum è in letargo, ma resta: ho intenzione di rianimarlo un po', abbi fede!

    Ciao :)

    Edited by RebelHalloweenJack - 12/1/2017, 18:25
  2. .
    CITAZIONE
    Se non fate la recensione voi la faccio io per sfizio qui sotto

    No, per favore: niente recensioni sul forum.
    Nessuno ti vieta di farla per i fatti tuoi da qualche altra parte o di proporti per lo staff, un giorno, ma manteniamo le dovute distinzioni tra forum e blog.
  3. .
    CITAZIONE
    Povero Potter, nuovamente costretto a subire le angherie di una scribacchina arrapata incapace.

    E invece io? Sarò nuovamente costretta a spiegare ad un utente un regolamento che esiste da nove anni o ci arrivi da solo?
  4. .
    Dato che qualcuno si pone domande riguardo l'effettiva utilità delle presentazioni nel 2014, linko qua la risposta ad un utente che ha "garbatamente" espresso i suoi dubbi in proposito.
  5. .
    Ultimo dei leoni da tastiera, ciao e addio; vattene, da bravo.

    Visto che sollevi una questione (la presentazione nei forum) trovo giusto dare una risposta che fughi ogni dubbio, in caso altri arrivino qui con le stesse perplessità in merito.

    La presentazione serve. Perché?

    1) Perché stai interagendo con altri esseri umani dietro ad altri pc e, anche se rimani un nick sconosciuto, inizi a crearti dei primi contatti con chi ti risponde. Fastidious è un forum che vuole incoraggiare un dialogo tra utenti, una minima netiquette è il modo per non finire tutti a ruttarci virtualmente in faccia.

    2) Permette agli amministratori di ricreare una storia dell'utente. Vi schediamo? No, però ci piace sapere chi frequenta attivamente... Visto che la responsabilità del sito è nostra, ci sembra il MINIMO. Se non vuoi presentarti ma leggere il forum nessuno ti vieta di farlo, se vuoi partecipare devi presentarti.

    3) Se non ti presenti è segno che non hai letto il regolamento... Per noi admin è importante saperlo, la regola serve anche a questo.

    Ed ora, solo per te, le porte di moria:
    Sei in casa MIA. Non puoi permetterti di offendere Erika, per quanto il suo operato non ti piaccia si tratta comunque di una persona. Che probabilmente nemmeno conosci. Vuoi dirle qualcosa? Scrivile su EFP, non venirti a nascondere dietro a Fastidious, perché come avrai potuto notare non è qua che i cafoni ricevono consensi e simpatia.

    Hyena è un membro dello staff. Quello che importa a te, ultimo arrivato che non si prende nemmeno la briga di rispettare le due semplici regole di questa comunità, conta NULLA. Se non sai come ci si comporta in una qualsiasi comunità virtuale (o società civile), se non sai rispettare le regole, non accedere a internet. Il pc puoi sempre usarlo per giocare a solitario…
    Ecco, un solitario è l’ideale, magari ti rilassa.
    Oppure esci e fai un esperimento: suona il citofono di una abitazione a caso e, quando aprono, piscia sui piedi a chi ci abita. Poi rispondi con la stessa boria da testa di cazzo che hai usato qua... Vai, vai.
  6. .
    Non conosco l'autrice in questione ma, se il ha fatto cotanto lavoro per rendere plausibile la coppia (oddio, esistono fanfiction su Urd? **) credo che se la stia ridendo per tali critiche. Spero.
    Il problema comunque è di chi non riesce ad andare oltre il proprio pairing (o il canon, se la cosa viene opportunamente segnalata), non di chi scrive.
  7. .
    Vi avviso che oggi mi sono nutrita di solo tè e potrei perdermi dei pezzi di ragionamento per strada.

    Che un bravo scrittore possa saper scrivere di qualsiasi cosa sono d'accordo.


    CITAZIONE
    Però secondo me -è tutta una teoria questa, badate bene- lo "stadio finale" dello Ship è quello di... in un certo senso, sapersi distaccare dalle preferenze e poter quindi scrivere "a mente fredda" di qualunque Pair

    Su questo non sono d'accordo: se parliamo di scrittore shipper... Lo shipping può semplicemente voler dire amare follemente il proprio OTP e shipparlo forte forte, e mi chiedo perché uno che scrive fanfiction e shippa qualche coppia dovrebbe mettersi a scrivere di cose che non gli interessano. Se poi il pairing va contro la sua OTP mi sembra anzi l'antishipping!
    Se invece parliamo di scrittore (anche di ff) in senso lato, certamente scrivere di qualcosa che non è proprio il suo argomento (o la sua coppia) preferita è un buon esercizio di stile, certo, ed un buon modo per organizzare i regali di natale per le amiche del fandom.

    (de mi sa che quando avrò mangiato qualcosa di solido e dunque non rischierò di fare casino "spezzerò" in due la discussione ed organizzerò un topic apposito.)
  8. .
    CITAZIONE
    Anzi, io sono solita dire che secondo me una vera Shipper dovrebbe essere in grado di scrivere di qualsiasi Pair, gradito o no.

    Che intendi dire?
  9. .
    Benvenuta!
    (è la quarta volta che tento di scriverlo, chissà se ora il forum collabora!)
  10. .
    Benvenuta!
    River *___*
  11. .
    Bentornata!
  12. .
    CITAZIONE
    Anni dopo ho aperto questo topic.

    Uh, un procastinatore!
    Ti troverai benissimo qua, sei in mezzo a tuoi simili...

    CITAZIONE
    Giusto per potermi inserire meglio, quanto siete attivi in questo periodo?

    ... Si diceva, del procastinare? XD
    Al momento, salvo qualche recensione, siamo abbastanza dormienti... Ma ci siamo eh!

    Benvenuto!
  13. .
    Benvenuta, omonima!
    CITAZIONE
    grazie al post su facebook di una fangirl che si lamentava che una delle sue fic preferite era stata sputtanata da un branco di iene brutte e cattive in questo covo di vipere

    Per caso si trattava di Darkshine? XD
  14. .
    Ciao Ary, benvenuta! :D
  15. .
    Se con quarto disegno intendete il fotomontaggio dei vari elementi dei doctor, è orrendo (e mi sono censurata): io con collage intendo ancora quelli fatti a mano, il collage a photoshop o è fatto da dio, o è fatto in modo da sembrare fatto a mano oppure è un fotomontaggio fatto male.
    Magari è anche il caricamento su FB, ma a me pare un fotomontaggio fatto male, ecco.

    Il disegno con l'undicesimo ed Amy è carino, anche se Mucha è straabusato.

    Il disegno con il decimo dottore è un bel disegno, ma pare un poster promozionale (la posa di Doctor pure è presa da un poster) e non ha molto senso (perché The Silence?): sì, ha preso gli elementi più fighi e li ha messi insieme, ma mi sembra freddino.

    L'acquarello (o presunto tale, potrebbe essere photoshop) non mi piace affatto (e non dovrei dirlo, visto che sono abbastanza sicura che mi sia rimbalzato in bacheca fb e dunque è di qualcuno che conosco o di qualcuno che conosce qualcuno che conosco). Non mi dice nulla né il disegno, né la composizione né il colore.

    Ed ora i motivi per cui, secondo me, il tuo disegno non è piaciuto. Mi piacerebbe vederlo ad alta risoluzione, comunque: probabilmente rendeva in maniera differente, prima che Facebook lo "semplificasse".
    Il vortice fatto con quell'effetto acquarello è una figata (davvero una figata), ma la composizione sembra fatta in cinque minuti.
    Mi spiego meglio: la prima cosa che ho notato sono state le teste dei dottori che saltano fuori in maniera incredibilmente netta da uno sfondo molto "morbido", come se avessi usato su di esse un effetto di photoshop (ora non ricordo se posterizza o altro) tenendole separate dal livello dello sfondo e senza successivamente "fonderli" insieme in alcun modo.
    Arriviamo a scritte e Tardis: che ci volevi fare?
    È una domanda seria: i bordi del Tardis sono molto definiti in alcuni punti, c'è un senso di profondità nella parte in ombra, ma sembra incollato sullo sfondo. Le scritte sembrano sfocate e sgranate, come se le avessi disegnate senza tener conto della risoluzione dell'immagine finale e le avessi ingrandite dopo, perdendoci in risoluzione, appunto.
    Secondo me sono questi i motivi per cui il tuo disegno è passato inosservato.
2560 replies since 5/9/2004
.