Fastidious Notes

Reply
Supernatural, Commenti alle puntate
view post Posted on 9/4/2009, 18:54Quote

pennuto stressato et paranoico

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 22:20

Un veloce commento sulla quarta stagione: se continua così, preerisco che chiuda.
Lo peno seriamente, soprattutto dopo aver visto la 4x18.
L'inizio era adorabile, ho riso come una matta e con Bella abbiamo quasi pensato di redimere Kripke & co. per quell'unica frase detta da Dean: "What's a slash fan?".
OK, anche per il teatrino dopo sulle Winchest e per il tatuaggio sulla chiappa. XD
Poteva terminare così? Noooo, dovevano metterci l'ennesima coglionata del secolo: IL VANGELO DI SAM E DEAN.
Ho sopportato Miss "Angelo caduto" ceh si fa Dean, così, per puro audience, ho sopportato Sam che succhia sangue di demone, ma questo no.
Nmmeno le vestali arriverebbero a tanto.

image

image image image

image

image

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/4/2009, 10:55Quote

I'm burning up a sun just to say goodbye.

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 18:41

Sì, quella è proprio una coglionata e mi dispiace perché per il resto la puntata era molto simpatica.

Un po' come le morti alla Final Destination mi hanno rovinato la 4x17.
Cioè, poteva essere benisso un altro "psychic". La trama apocalittica non mi dispiace, affatto, ma avrei evitato di metterci in mezzo anche Bibbia e profeti

image image image
Io sì, che avrò cura di te. (F. Battiato)

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 6/6/2009, 10:00Quote

Dinalmente ho finito di vedere la quarta serie e.... Kripke deve aver avuto una visone mistica, perché la fine non era affatto male.
E finalmente i nodi su Ruby sono venuti al pettine... ricordo l'ennesima telefonata ocn Bella in cui esprimevo le mie ennesime perplessità sul personaggio evilsuesco (e anche quelle della mia Ada che era più che convinta che stesse usando Sam) e, toh, era così scontato alla fine che ci ho azzeccato (mi sa che ci abbiamo azzeccato un po' tutte). Almeno non hanno terminato con una boiata pazzesca.
L'idea di Lilith come 66° sigillo mi è garbata pure molto. Forse gli sceneggiatori hanno conservato un barlume di lucidità nel pensare alla serie.
E non mi hanno ucciso Bobby, il che non guasta.
Poi... pare che Misha Collins sarà un regular nella quinta stagione (che dovrebbe essdere l'ultima come preventivato, salvo ascolti), quindi si continua con lo slash! XD
Ho letto nche che torneranno Anna (e fin qui, purtroppo, era logico) e Ruby (e qui spiegatemi come, visto che è morta... Lucifero la fa resuscitare? Perché allora devono tornare tutti i demoni uccisi, soprattutto Pride che mi garbava assai, e anche Lilith, che è un demone più onorevole di Ruby, eh...).
Infine, sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto dei fratelli, visto che ormai tutto è stato svelato e che, in teroia, Sam dovrebbe finalmente dare ragione a Dean che di Ruby non si era mai fidato.Aspettiamo settembre per sapere come finirà.
E speriamo che il vangelo di Dean e Sam Bruci all'inferno... image

image

image image image

image

image

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/9/2009, 23:07Quote

Ok, non sono nemmeno a metà della 5.01 ma devo commentare e quotare random. Ci sono frasi semplicemente geniali. XD
!) Meravigliosa la parte in cui la fanwriter sta srivendo una slash prima di essere contattata da Chuck. *_*
Poi, ho gongolato nella scena in cui la fanwiter spunta alla porta, vede Sam e lo tasta in un misto di emozione e ormne in subbuglio.
E quando guarda Dean e fa perplessa: "And you're... not what I pictured"? Lì sono morta dalle risate... XD
In verità questa parte sarebe tutta da citare, però mi butto solo sull'ultima.
Becky continua a parlare, recita la profezia di Chuck sempre guardando Sam e senza toglier la mano dal suo pettorale scolpito da anni di quidd... ops, errore mio, scolpiti da anni di dure lotte contro demoni & co.. Sam è in evidente imbarazzo e non sa che fare.
Sam: "Uhm...Becky, can you quit touching me?"
Becky: "No"

Passiamo alla scena del magazzino.
Gabriel: "You're Michael sword, Dean"
Il che non fa una piega, A Dean può essere associato solamente un simbolo fallico.
Dean: "I'm a vessel?"
Gabriel: "You're THE vessel." [...] "It's a honour, Dean."
Dean: "Oh, yeah. Life a an angel condom. That's a real fun"
Ho già detto che amoh Dean?

Tornando seri, come prima puntata non mi dispiace. Sembra quasi che tutto precedentemente fosse stato ideato per quest'ultima serie.
Trovo interessante lo spunto sulla spada di Michele, vedremocome e la giocheranno.
E ho trovato logica la separaione ra i due fratelli alla fine ella puntata. Dean ha ragione: Sam gli ha preferito un demone che lo ha portato a scatenare l'apocalisse; non potrà più fidarsi di lui, almeno per molto tempo.
Bella la scena in cui Sammy racconta tutto a Bobby, non sapendo che lui è posseduto (poi mi spiegano come, visto che è lui a dare ai fratelli gli amuleti, quindi deduco ne abbia anche lui addosso) e lui gli dice che, quando questa storia sarà finita, dovrà cancellare il suo numero di telefono, che non vorrà vederlo mai più. Ed ancora più bella quella in cui dal lettino dell'ospedale credo menta, dicendo a Sam che era stato il demone a parlare. Penso che quelle parole Bobby le volesse dire sul serio, in quel momento. Però Bobby è un adulto, credo abbia capito che Sam, strada sbagliata o meno, credeva di fermare l'apocalisse, invece di scatenarla. Tutti sbagliano e si fidano delle persone sbagliate, l'importante è cercare di sistemare le cose. Bobby questo lo sa, e per questo motivo è uno dei personaggi che amo di più.
E poi... è tornato Cas! *_*
Assisteremo ad altre scene di puro fanservice che meriteranno di essere ricordate.
Non vedo l'ora! *_______________________________*

Edited by EdvigelacivettadiHarryPotter - 23/9/2009, 10:53

image

image image image

image

image

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2009, 00:00Quote

Vista anche la 5.02.
Sono contenta che non abbiano lasciato nel dimenticatoio Hellen e Jo e che siano ricomparse. Hellen, perché insieme a Bobby è uno dei personaggi che mi piacciono di più. Jo, perché tra tutti i giovani personaggi femminili che infestano SPN è il male minore. Devo dire che, dopo aver sopportato Ruby per due stagioni, non mi dispiace più di tanto.
E mi piace la cazzutaggine di Hellen. Bellissima la scena in cui prima abbraccia Dean rincuorata e subito dopo lo schiaffeggia e si cazzia entrambi perché in tutto quel tempo mai che si siano fatti sentire.
E mi diapiace per Bobby, poverino... ma, meglio paraplegico che morto (Kripke, sei avvertito; non prendere esempio da RT Davies, per favore).
E ho trovato giuto che Sam abbia riconosciuto finalmente la sua pericolosità e abia deciso che è meglio per ora ceh stia per i fatti suoi; apre prospettive davvero interessanti. Del resto, ormai il rapporto fra i due è in declino. Dean sa che Sam non lo fa per male, ma non può giustificarlo in eterno.

Momento di fanservice: tutto il discorso di Cas che ruota attorno al "I killed for you" rivolto a Dean. *_*

image

image image image

image

image

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/9/2009, 00:38Quote

I'm too old to think your self-centered drama is cute.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 02:23

CITAZIONE
(Kripke, sei avvertito; non prendere esempio da RT Davies, per favore).

Ehy! Avremmo qualche strage in più ma una gran trama! ><

Never forget.
Never forgive.

"It's my world
That I want to have a little pride
My world
And it's not a place I have to hide in "

image

Esperimento sociale:
"la composizione chimica dell'acqua è H2O".

...ed ora attendiamo pazientemente la risposta.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/9/2009, 09:34Quote

Io non voglio che muoia qualcuno di fondamentale... ricordati che SPN non è TW e che d vaccate ne hanno fatte. Non è detto che ne deriverebbe una gran trama.

image

image image image

image

image

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/9/2009, 21:38Quote

Vista anche la 5.03.
Spunti interessanti, ma a tratti mi ha lasciata perplessa. Tralasciamo che era scontanto che alla fine Dean e Sam avrebbero combattuto l'uno conotr l'altro -le premesse c'erano tutte-[ e che quindi, mentre Dean accoglierà nel suo corpo Michael (mamma, quanto suo na Slash!) a Sam accadrà con Lucifer.
Mi è piaciuta lìidea di un Sam che vuole ricominciare da zero, allontanarsi da tutto e tutti per non ferire più nessuno, ma, a mio parere, la scena dei cacciatori che vogliono cotringerlo a bere il sangue di demone non aveva poi molto senso.
Divertente la scena di Cas e Dean che devono interrogare il capo della polizia di Waterville e Dean che gli vuole far perder la verginità /tralasciamo il fatto che gli angeli non hanno sesso...).
Ma è solo una mia impressione, o sta sempre più diventando "Dogma 2 - the revenge"?

image

image image image

image

image

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/9/2009, 23:43Quote

I'm too old to think your self-centered drama is cute.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/12/2009, 02:23

... Non so, ma quando arriva Alan Rickman fammi un fischio!

Never forget.
Never forgive.

"It's my world
That I want to have a little pride
My world
And it's not a place I have to hide in "

image

Esperimento sociale:
"la composizione chimica dell'acqua è H2O".

...ed ora attendiamo pazientemente la risposta.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/10/2009, 17:07Quote

vista anche la 5.04 esattametne il giorno dopo di quel pacco di "My bloody Valentine".
Mi dispiace per Jensen Ackles, ma neanche lui basta a rendere bella questa ellicola splatter e trash.
Secondo me, una puntata geniale, davvero.
Un futuro cinque anni dopo, dove tutto il mondo conosciuto è pratiamente distrutto, la maggior parte della popolazione è stata infettata come in crotoan e Dean è a capo della resistenza a Lucifero.
Ho adorato il Dean del futuro, ormai diventato bastardo per esigenze di sopravvivenza, e che non si da mai pace per la scelta fatta.
Era scontato che nel futuro Sam-Lucifero vincesse, o la visione di Zacharia non avrebbe avuto lo scopo prefissato.
Ho amato il Dean del presente che non riesce a credere a come sia diventato nel 2014, che capisce che allontanare Sam dalla propria vita, per quanto salutare per sé, non è salutare per il resto dell'umanità.
E soprattutto amamto Dean del resente che, nonostante tutto, decide di combattere la propria battaglia da solo insieme al fratello senza trasformarsi in un mero contenitore, e di costruirsi da solo il proprio futuro.
Mi è dispiaciut che Bobby nel futuro non ci sia più.
Mi ha fatto sorridere Cas buddhista, che fa orge e si droga. Del resto, anche lui doveva cambiare in qualche modo.

Capoh, urge che tu tirimetta al passo... qui mi sembra di parlare da sola! >______________<

image

image image image

image

image

image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
84 replies since 24/4/2007, 23:31

Reply

load
Fast reply