Sesso, droga e rock’n roll!

Le avventure di una piccola metallara ad Hogwarts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyMalferret
     
    .

    User deleted


    Esempio di critica costruttiva

    anch'io ne vorrei uno così!
    @ Valpur: ti ho mai detto che ti lovvo? image

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi guardo. I miei jeans neri semistrappati sono guarniti dalle spille dei Nightwish e dei Nirvana, una catena pende da destra. La mia felpa dei Metallica è quasi coperta dai miei simboli: un pentacolo, una luna azzurra, una pietra nerissima e decorata con una frase russa. Al collo ho inoltre un collare di pelle borchiata. Porto un sacco di bracciali e anelli. Ho spillette anche sui guanti e sulla borsa di tela nera malandata.

    Az, questa ha addosso più ferramenta di quanta ne avessi io nel mio periodo d'oro punk... E almeno io, come punk, ero credibile! (Si, all'epoca eravamo pochi, sporchi, brutti e maltrattati da tutti... ah, che bei tempi!)
     
    Top
    .
  3. Iweridd
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro Valpur, anche il sommo Kakashi approva.

    image
     
    Top
    .
  4. Irechan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oh, GoSness me!

    Quoto l'esclamazione dell'anno.
    CITAZIONE
    la peggior punkabbestia di Parco Sempione

    Questa vince come definizione...
    Per il resto... 'MGOS, è favolosa! *O* Questo... questo look... pressoché inqualificabile, ma innegabilmente FyKo... appellativi quali "la vecchia frigida" e "la ricca viziata" (riferiti a chi, poi!)... le ballerine con il tacchetto... gli occhi verde muschio (sono ancora in attesa di quelli verde vomito)... Draco poète maudit...
    CITAZIONE
    Cerco di stringerla, quasi volessi tenere insieme le parti del suo corpo, come se fosse una bambola di pezza che sta perdendo l’imbottitura.

    Da rag doll qualificata mi sento disgustata da ciò. E' splatter.
    CITAZIONE
    Apro finalmente gli occhi. Silente mi guarda, preoccupato. Ha le occhiaie che gli arrivano fino alle ginocchia, anzi, fino al pavimento e degli occhi rossi da far paura. Sicuro che è Silente?

    << Layana >> sussurra accarezzandomi i capelli.

    A Sile', hai finito le canne e sei passato alla colla?
     
    Top
    .
  5. odiolarow
     
    .

    User deleted


    Brava Val!
    Non credo di esser capace di fare altrettanto, quindi qui scrivo soltanto
    ARIDATECE HOGWARTS!!
     
    Top
    .
  6. Abigale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Noto una ragazza con dei capelli verde smeraldo seduta al tavolo più vicino all’entrata. Scuoto la testa. Hogwarts ormai permette di conciarsi in modi molto strani

    Mettiamoci per un attimo(terribile attimo?) nei panni della protagonista, vestita di nero con tutti gli annessi e connessi del metallaro/dark o come modernamente amano definirlo, emo.
    Ora, non consideremmo le persone vestite come noi CONCIATE IN MODO STRANO.
    Passando al mio punto di vista, riconosco di non vestire ordinariamente, ma quando la sera vado in posti dove c'è solo gente non ordinaria come me non penso "oh come si sono conciati!" quanto "un posto normale"(per i miei canoni).
    Quindi davvero non riesco a capire il punto di vista di quest'affermazione...più avanti scropriremo che la mary sue nel suo intimo vuole vestirsi di lana bianca e la gente con i capelli verdi è feccia dal suo punto di vista?
    Oppure è solo l'ennesima prova che tutta sta moda(che vediamo nelle ficcy ma anche per strada) in realtà non è un fattore di "Ok, mi piace" quanto di "Lo fanno tutti"...

    Edited by Abigale - 15/12/2007, 00:37
     
    Top
    .
  7. *ArwenUndomiel*
     
    .

    User deleted


    Heartburn, per favore; cerca di moderare i toni. Mi sembra che qui si stia andando verso considerazioni personali fatte su una persona che non si conosce, ovvero l'autrice stessa.
    C'è modo e modo per dire che non ci piacciono gli alter-ego super-abbelliti e che è una piaga generallizzata del mondo delle fanfiction; cerchiamo di commentare la storia e non chi l'ha scritta; facciamo sfoggio dell' ironia di cui tutte siamo capaci. Togli anche la foto: non mi pare davvero un messaggio gratificante da far passare.
     
    Top
    .
  8. Cassandra Phoenix Nova
     
    .

    User deleted


    Quoto Arwen e gradirei editassi il tuo intervento, togliendo anche la foto.
     
    Top
    .
  9. Heartburn
     
    .

    User deleted


    Allora, io ho cancellato il mio intervento, dato che vi disturbava tanto, ma non avevo assolutamente!! offeso l'autrice, perchè avevo fatto un discorso generico sulle fanfiction che ci sono in rete e che fanno veramente pietà, e non è questione di "Fai a meno di leggerle", perchè sapete bene che ci s'imbatte anche non cercandole.
    Anzi, mi scoccia molto che l'ironia non venga mai colta (vedi altra mia segnalazione) e che si facciano commmenti più acidi, ma magari meno diretti (dato che ne ho letti a gogò e non solo qui), e che mi si debba fare osservazione addirittura per una foto che NULLA aveva a che vedere con l'autrice e, ripeto, erano considerazioni generiche, dirette alle ficcy che sono tutte uguali e che spesso hanno per protagonista la trasposizione dell'autrice o di come vorrebbe essere.
    Tra l'altro, quando si leggono le cose che vengono postate da altri, non si può sapere con che tono uno le ha pensate e, anche per ragioni di spazio, non sempre si spiegano nel dettaglio le proprie opinioni.
    Mi viene in mente l'immagine di quello che tira il sasso e nasconde la mano.

    Edited by Heartburn - 14/12/2007, 09:40
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    mentalmente instabile, socialmente inutile

    Group
    Administrator
    Posts
    2,586
    Location
    Il manicomio criminale...

    Status
    Anonymous
    Guarda, credo che nessuno lanci il sasso e nasconda la mano. La foto, personalmente, disturbava un po' anche me, per motivi assolutamente personali che non ho tempo ne voglia di spiegare.
    Quanto al resto, hai ragione, la rete è piena di ff in cui l'autrice inserisce più o meno velatamente se stessa, creando fastidiose (almeno per la maggior parte) Sue, ma il modo in cui hai messo giù il tuo commento era, credo, un po' troppo 'forte' se capisci cosa intendo. Insomma, pareva una cosa del tipo: oh, questa ha creato una Sue bella-ribelle-adorata-da-tutti? Bene, lei sicuramente sarà un cesso che non esce mai di casa e non ha uno straccio d'amico. Ora, capisci anche tu che se la persona in questione passasse di qui si sentirebbe offesa e avrebbe un appiglio per fare casini che, sinceramente, evitiamo volentieri. Per questo evitiamo qualsiasi tipo di commento che possa anche solo essere inteso come personale nelle segnalazioni (e nelle recensioni) alle ff.
    Poi, il tuo era un discorso generico, lo capisco (e ti dirò che in parte lo condivido anche), ma questo non era il luogo adatto. Esiste un topic chiamato fanfiction, dove discutere di queste cose, evitando così riferimenti, più o meno impliciti, ad autori citati.
    Tutto qua.
     
    Top
    .
  11. *ArwenUndomiel*
     
    .

    User deleted


    La politica del forum mi pare sia chiara a tutte.
    In questo quoto in pieno Winola: il tuo messaggio poteva dare appiglio all'autrice o alle sue sostenitrici per venire a creare flame di cui facciamo anche a meno. Ti ho chiesto di moderare i toni proprio per questo, perché se volevi essere capita potevi spiegare meglio cosa volevi dire. Cerco di scassare le balle il meno possibile come moderatrice e sono intervenuta proprio in questa veste; se pensi che tu sia stata presa di mira non è affatto vero. La foto non ha disturbato solo me, e nemmeno il tono del messaggio e se devo venir ripresa solo perché per una volta ho sentito il dovere di fare un intervento di moderazione, cosa dovrei fare? Ignorare?Fare finta di nulla? Mi dispiace ma no.
     
    Top
    .
  12. Lady Ofelia
     
    .

    User deleted


    Spero a proposito che si sia colta l'ironia della battuta che ho fatto nel mio post...
     
    Top
    .
  13. Valpur
     
    .

    User deleted


    Be' Ofelia, se non ti è stato detto nulla evidentemente non c'era niente da segnalare ;)
     
    Top
    .
  14. Abigale
     
    .

    User deleted


    Ok, col senno di poi ho leggermente modificato il mio ultimo messaggio.
    Non aveva un senso logico perchè quando l'ho scritto non ero propriamente in possesso di tutte le mie facoltà mentali, ma mi rendo conto che, se avessi seguito totalmente il filo logico che mi ero prefissata(prima di perdere la tramontana) avrei tratto delle conclusioni non perfettamente inerenti alla ff di per se.
    In ogni caso me ne sono accorta solo perchè mi sono interessata alla discussione che è seguita, probabilmente in un'altra situazione mi sarebbe sfuggito totalmente.
    Comunque è sempre meglio non dare nemmeno UN MINIMO APPIGLIO per una polemica...quando gli elementi non ci sono certa gente se li inventa, se PER CASO ne trovassero uno più o meno vero sarebbe decisamente la fine(e una ventina di pagine di insulti...)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I'm too old to think your self-centered drama is cute.

    Group
    Administrator
    Posts
    7,945
    Location
    La Sparta del web.

    Status
    Offline
    Ofelia, non mi pare tu ti riferissi all'autrice, in quel commento.

    Se uno mi dice "la tua MS è una vacca" magari alzo il sopracciglio, ma in fondo chissenefrega: non mi stai offendendo personalmente; in caso, stai offendendo la proiezione di ciò che vorrei essere, ergo questa trasposizione non sono totalmente io (per fortuna o purtroppo).

    Se dici "sei una vacca" ho il diritto di offendermi.

    In questo caso la frase era qualcosa tipo: "queste MS sono alte, tope, superintelligenti e piene di amici perchè l'autrice vorrebbe essere così ma la realtà è ben diversa" (perdonatemi, non ricordo le parole esatte, ma mi è sembrato che il concetto di fondo fosse questo), stai andando sul personale.

    Se poi sotto compare una foto di una donna obesa nuda, l'immagine o è stata scelta a caso cliccando a random o si sta alludendo a qualcosa.


    CITAZIONE
    Comunque è sempre meglio non dare nemmeno UN MINIMO APPIGLIO per una polemica...quando gli elementi non ci sono certa gente se li inventa, se PER CASO ne trovassero uno più o meno vero sarebbe decisamente la fine(e una ventina di pagine di insulti...)

    Più che le polemiche (che prendo con filosofia), mi pare proprio una questione di correttezza.
     
    Top
    .
72 replies since 12/12/2007, 16:10   2624 views
  Share  
.